Cos’è il Digital Marketing e perché è importante?

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I 5 pilastri per fare Digital Marketing

Internet marketing, e-marketing, web marketing e modern marketing, sono tutti modi per riferirsi allo stesso concetto: il Digital Marketing. Che cos’è? Il Digital Marketing è uno strumento che permette di raggiungere i propri obiettivi di marketing sfruttando i vantaggi offerti dalle nuove tecnologie e migliorando la presenza online della propria azienda, attraverso l’utilizzo di siti web, app e social media. Questa moderna strategia di marketing consente di acquisire nuovi clienti e rafforzare la propria client base (per esempio, tramite la Marketing Automation e il Customer Relationship Management – CRM). Tutto ciò è possibile grazie a tecniche di comunicazione ben precise, come il social media marketing, il digital advertising e l’e-mail marketing, senza tralasciare la necessità di un piano strategico ben strutturato per migliorare il proprio posizionamento sui motori di ricerca. Il Digital Marketing è un campo in continua espansione, un’attività complessa che richiede competenze specifiche vista la rapidità dell’evoluzione tecnologica in atto. Come fare? Lo scopo del Digital Marketing è quello di costruire solidi legami di fiducia fra consumatori e aziende, ascoltando i feedback e le richieste dei clienti. Sono 5 le modalità che rendono possibile queste interazioni:

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Rendi il tuo sito facile da usare

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Il tuo sito user-friendly in 8 mosse

Oggigiorno, i siti internet hanno subìto un’enorme evoluzione: non sono più solo testo e informazioni su una pagina. Gli utenti si aspettano che il tuo sito li intrattenga, sia di qualità e offra un’esperienza intuitiva e confortevole. Dall’ estetica al posizionamento delle tue CTA, tutto può influire sulla permanenza del visitatore sulla tua pagina.

 

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Aumentare il traffico e le vendite sui Social Network

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5 Consigli Utili

Dopo oltre dieci anni di crescita vertiginosa è definitivamente esploso durante questi mesi di emergenza. Stiamo parlando dell’e-commerce, strumento ormai imprescindibile per chiunque desideri vendere i suoi prodotti sfruttando le immense possibilità offerte da internet. Milioni di consumatori storicamente poco propensi agli acquisti online si stanno convertendo; molti altri, pur preferendo ancora l’acquisto dal vivo, decidono di visionare prima sui canali e-commerce il prodotto che desiderano. Insomma: sia per vendere direttamente, sia per farsi pubblicità, avere un portale di e-commerce è basilare per accrescere i profitti e migliorare la reputazione del proprio brand. È chiaro, però, che avere semplicemente un sito con portale e-commerce, per quanto curato nei dettagli, non sia sufficiente, senza un’adeguata promozione, per aumentare in modo significativo le vendite. E cosa c’è di meglio dei social network per raggiungere la più ampia audience possibile e garantirsi una pubblicità enorme? Basterà seguire poche e semplici regole per sfruttare al meglio i social network e indirizzare gli utenti sul tuo portale di e-commerce.

 

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Scopri le piattaforme di live streaming

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Realizzare eventi nel mondo post-Covid

È inutile negarlo: esiste un mondo prima e uno dopo COVID-19. Tutti ci siamo resi conto di quanto la pandemia abbia stravolto  all’improvviso le nostre vite, le nostre abitudini, i nostri modi di pensare e di relazionarci con gli altri. Ovviamente, è impossibile ignorare anche l’enorme impatto generato dal lockdown sull’economia e sul mercato del lavoro, con milioni di disoccupati nel mondo, piccole e medie imprese costrette a chiudere, grandi aziende   alle prese con pesanti tagli e interi settori fermi o, addirittura,  impossibilitati a ripartire. Concerti, mostre, piccoli e grandi eventi, convegni: tutti settori che fanno dell’incontro tra le persone e dell’interazione dal vivo il proprio punto di forza. Eppure, qualcosa inizia a muoversi, soprattutto grazie alle intuizioni di chi, quei settori, li conosce da tempo.

 

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Scopri i vantaggi del Social Media Marketing

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L’importanza di una corretta strategia di social media marketing per migliorare il business della tua azienda.

Il Social Media Marketing ha come obiettivo quello di creare la giusta visibilità per un’azienda, un’attività, uno store o un’agenzia, attraverso l’utilizzo dei canali social.
È una strategia di marketing estremamente efficace e vincente che sfrutta le capacità delle piattaforme social, in modo da generare interazione tra gli utenti (Engagement), condivisione dei contenuti (social sharing), supporto e assistenza ai clienti (social caring).
Di fatto, comporta un aumento della visibilità e della notorietà, una maggiore presenza sul mercato e, di conseguenza, un miglioramento del proprio business e dei profitti. Inoltre, permette di costruire e mantenere relazioni con gli utenti presenti sui social, un fattore di estrema importanza perché consente di realizzare tutte quelle strategie che rendono il cliente (o potenziale cliente) il vero protagonista della COMUNICAZIONE.

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COMUNICAZIONE 2.0: consigli di base per una campagna di successo

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Comunicazione. È la parola chiave del Terzo Millennio.

L’esplosione di internet e dei Social Media ha reso questo termine un concetto fondamentale nella vita di tutti i giorni e, soprattutto, nel mondo degli affari. Non c’è alternativa: il successo o il fallimento di una campagna pubblicitaria, di un evento, di un’iniziativa commerciale o la presentazione di un prodotto è strettamente legato alla capacità di comunicare in modo efficace e

diretto il proprio messaggio, le proprie idee. Ma cos’è cambiato rispetto al passato? La quantità di informazioni a disposizione, la velocità con cui circolano e il numero di persone che si possono raggiungere contemporaneamente. È per questo motivo che “comunicare” non basta più: bisogna saper comunicare, essere pronti e reattivi, riuscire a comprendere velocemente i modi e i tempi per farlo. Tutto ciò non è per niente semplice ma ci sono alcuni elementi di base che non devono mai essere dimenticati.

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FACEBOOK SHOP: la nuova frontiera della vendita online

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Facebook ed e-commerce, adesso è ufficiale: Mark Zuckerberg annuncia la nascita di Facebook Shops e lancia la sfida ad Amazon, eBay e Alibaba.

Le voci al riguardo si rincorrevano da tempo, ora è lo stesso Zuckerberg a confermarle tramite una diretta su Facebook e un lungo post sul sito dell’azienda: nascono i Facebook Shops, nuove sezioni della piattaforma messe a disposizione di esercenti e imprese di qualsiasi dimensione per aiutarle a sviluppare il proprio e-commerce (nel chiaro intento di entrare in competizione con i colossi dell’e-commerce, come Amazon, eBay e Alibaba, leader assoluto nell’immenso mercato cinese).

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