Scopri le piattaforme di live streaming

     Tempo di lettura: 5 minuti

Realizzare eventi nel mondo post-Covid

È inutile negarlo: esiste un mondo prima e uno dopo COVID-19. Tutti ci siamo resi conto di quanto la pandemia abbia stravolto  all’improvviso le nostre vite, le nostre abitudini, i nostri modi di pensare e di relazionarci con gli altri. Ovviamente, è impossibile ignorare anche l’enorme impatto generato dal lockdown sull’economia e sul mercato del lavoro, con milioni di disoccupati nel mondo, piccole e medie imprese costrette a chiudere, grandi aziende   alle prese con pesanti tagli e interi settori fermi o, addirittura,  impossibilitati a ripartire. Concerti, mostre, piccoli e grandi eventi, convegni: tutti settori che fanno dell’incontro tra le persone e dell’interazione dal vivo il proprio punto di forza. Eppure, qualcosa inizia a muoversi, soprattutto grazie alle intuizioni di chi, quei settori, li conosce da tempo.

 

Continua a leggere

Scopri i vantaggi del Social Media Marketing

Tempo di lettura: 5 minuti

L’importanza di una corretta strategia di social media marketing per migliorare il business della tua azienda.

Il Social Media Marketing ha come obiettivo quello di creare la giusta visibilità per un’azienda, un’attività, uno store o un’agenzia, attraverso l’utilizzo dei canali social.
È una strategia di marketing estremamente efficace e vincente che sfrutta le capacità delle piattaforme social, in modo da generare interazione tra gli utenti (Engagement), condivisione dei contenuti (social sharing), supporto e assistenza ai clienti (social caring).
Di fatto, comporta un aumento della visibilità e della notorietà, una maggiore presenza sul mercato e, di conseguenza, un miglioramento del proprio business e dei profitti. Inoltre, permette di costruire e mantenere relazioni con gli utenti presenti sui social, un fattore di estrema importanza perché consente di realizzare tutte quelle strategie che rendono il cliente (o potenziale cliente) il vero protagonista della COMUNICAZIONE.

Continua a leggere

COMUNICAZIONE 2.0: consigli di base per una campagna di successo

Tempo di lettura: 5 minuti

Comunicazione. È la parola chiave del Terzo Millennio.

L’esplosione di internet e dei Social Media ha reso questo termine un concetto fondamentale nella vita di tutti i giorni e, soprattutto, nel mondo degli affari. Non c’è alternativa: il successo o il fallimento di una campagna pubblicitaria, di un evento, di un’iniziativa commerciale o la presentazione di un prodotto è strettamente legato alla capacità di comunicare in modo efficace e

diretto il proprio messaggio, le proprie idee. Ma cos’è cambiato rispetto al passato? La quantità di informazioni a disposizione, la velocità con cui circolano e il numero di persone che si possono raggiungere contemporaneamente. È per questo motivo che “comunicare” non basta più: bisogna saper comunicare, essere pronti e reattivi, riuscire a comprendere velocemente i modi e i tempi per farlo. Tutto ciò non è per niente semplice ma ci sono alcuni elementi di base che non devono mai essere dimenticati.

Continua a leggere

FACEBOOK SHOP: la nuova frontiera della vendita online

Tempo di lettura: 5 minuti

Facebook ed e-commerce, adesso è ufficiale: Mark Zuckerberg annuncia la nascita di Facebook Shops e lancia la sfida ad Amazon, eBay e Alibaba.

Le voci al riguardo si rincorrevano da tempo, ora è lo stesso Zuckerberg a confermarle tramite una diretta su Facebook e un lungo post sul sito dell’azienda: nascono i Facebook Shops, nuove sezioni della piattaforma messe a disposizione di esercenti e imprese di qualsiasi dimensione per aiutarle a sviluppare il proprio e-commerce (nel chiaro intento di entrare in competizione con i colossi dell’e-commerce, come Amazon, eBay e Alibaba, leader assoluto nell’immenso mercato cinese).

Continua a leggere

Vuoi conoscerci meglio?

Vuoi conoscerci meglio?

Sede
Via IV Novembre, 80
00043 Ciampino RM
Seguici su
Live.Ent
Rimani in contatto con noi.
Iscriviti alla nostra newsletter
© CPR Solution Srl | P.IVA 10923961006